ASSIOA

Associazione Italiana di Organizzazione Aziendale

Assemblea Assioa e elezioni del Consiglio direttivo

Le elezioni per il Consiglio direttivo ASSIOA per il triennio 2022 2024 si terranno nei giorni 10 e 11 settembre 2021.

L’elezione si svolgerà in presenza durante i lavori del WOA2021 presso l’Università di Genova Dipartimento di Economia via Vivaldi 6, 16126 Genova.

Ai fini del rispetto delle condizioni di sicurezza previste dalla normativa Covid 19, ed assicurare la massima partecipazione, il seggio elettorale rimarrà aperto dalle ore 14.30 alle ore 19.00 del 10 settembre 2021 e dalle ore 9.30 alle ore 12.30 del 11 settembre 2021.

Le votazioni saranno effettuate in presenza con scrutinio segreto in coerenza allo Statuto.

In merito all’elettorato attivo e passivo lo Statuto prevede che “Il socio che non abbia versato quanto dovuto entro l’anno solare è sospeso da tutti i diritti previsti dal presente Statuto e dai regolamenti vigenti”.

Al fine di consentire la regolare convocazione dell’assemblea, nel pieno rispetto dei tempi previsti dallo Statuto, il Presidente, il Tesoriere, il Segretario e il Revisore unico attesteranno la regolarità contributiva dei soci e dunque definiranno il corpo elettorale attivo e passivo facendo riferimento ai versamenti effettuati dai soci entro la data del 25 agosto 2021.

SUCCESSIVAMENTE A TALE DATA, ANCHE SE SI SARÀ REGOLARIZZATA LA PROPRIA POSIZIONE ASSOCIATIVA, NON SARÀ POSSIBILE PARTECIPARE ALLA ELEZIONE DEL DIRETTIVO.

Ai sensi dello Statuto, i Soci che intendono candidarsi al Consiglio devono far pervenire per iscritto, anche a mezzo mail, la loro candidatura (autocandidatura) al Presidente entro il termine perentorio di 10 giorni antecedenti alla data fissata per l’assemblea.

I soci con diritto di voto possono farsi rappresentare all’Assemblea con delega scritta rilasciata ad altro Socio con diritto di voto, che non sia membro del Consiglio direttivo. Ciascun Socio con diritto di voto non può avere più di due deleghe.

Il Consiglio Direttivo è composto di sedici membri eletti tra i Soci ordinari dall’Assemblea di cui nove professori di prima fascia, quattro professori di seconda fascia e tre ricercatori (a tempo determinato o indeterminato). I membri del Consiglio Direttivo non devono appartenere allo stesso ateneo universitario.

Ciascuna categoria (prima fascia, seconda fascia, ricercatori universitari) ha l’elettorato attivo e passivo tra coloro che appartengono alla categoria stessa e ogni Socio può esprimere un solo voto. Il voto è segreto. Per ciascuna categoria risultano eletti i Soci ordinari che, in regola con il pagamento delle quote associative, conseguono il maggior numero di voti.

Il Consiglio nomina tra i propri membri il Presidente (scelto tra i componenti di prima fascia), il Vice Presidente su proposta del Presidente, il Segretario ed il Tesoriere. Sono valide le nomine di coloro i quali abbiano ottenuto la maggioranza assoluta degli aventi diritto.

Le cariche di Consigliere, Presidente, Vicepresidente, Segretario e Tesoriere sono gratuite.

Si segnala che ai sensi dell’art. 3.6 dello Statuto l mandato del Presidente e dei membri del Consiglio Direttivo è di tre esercizi. Il Presidente non può essere eletto consecutivamente per più di due volte. Il Presidente che sia stato eletto consecutivamente per due volte non può essere rieletto consecutivamente neanche come membro del Consiglio direttivo.

I membri del Consiglio Direttivo non possono essere eletti consecutivamente per più di due volte anche se hanno cambiato ruolo universitario.

Il Consiglio direttivo entra in carica dal 1 gennaio 2022

Leave a Reply

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi